Capitolo 10

La carovana continuò il viaggio verso la sua destinazione. Tutto era tranquillo, eppure non riuscivo a togliermi dalla testa questo brutto presentimento.

“Uruh!”

“Che novità Duskwing?”

“Ru uruh ru.”

“Niente, huh?”

“Uru uh uhru.”

“Non riesco a togliermi dalla testa questa brutta sensazione. Per questo ti ho chiesto di fare una ricognizione aerea.” risposi mentre accarezzavo il collo piumato del mio compagno

A causa della mia esperienza maturata durante il periodo in cui servivo nelle Forze Speciali, ho cominciato a sviluppare un sesto senso quando si tratta di situazioni fin troppo… normali. Buona parte delle volte, quando una cosa fila liscia è sempre una trappola.

Nonostante tutto, il viaggio continuò e ad un certo punto ci fermammo vicino ad un corso d’acqua per permettere ai cavalli di dissetarsi, rifornirci d’acqua e riposarci. Le ragazze, dopo che Syndra diede i vari ordini, ne approfittarono per togliersi le scarpe e bagnarsi i piedi nel fiumiciattolo.

“Haaa~ che meraviglia~.” affermò contenta Alwena

“Prendi!”

“Kya! È fredda!”

Ina e Aneria invece cominciarono quasi subito a giocare tirandosi l’acqua addosso, mentre Syndra non era molto distante intenzionata a riempire la sua borraccia. Il punto di sosta è piuttosto ampio e aperto, con qualche albero cresciuto sulle rive del fiume, ma le linee di vista in generale erano pulite quindi era facile riuscire ad avvistare possibili mostri o banditi.

Agli uomini è toccato il turno di guardia… o meglio, sono io quello che funge da sentinella visto che sono più adatto al ruolo, scegliendo come posizione di vedetta, uno degli alberi vicini. Hugen era seduto su un masso poco distante intento a leggere un tomo di magia e allo stesso tempo gettando un’occhio nei dintorni per assicurarsi di non venir preso di sorpresa. Nial invece era relativamente vicino a dove stavano le ragazze, quasi la sua preoccupazione principale fosse proteggerle da ogni possibile attacco. Il tuo compito è proteggere la carovana, non le tue amanti… idiota.

Posizioni a parte, sono tutti molto rilassati e confidenti se alle avventuriere è stata permessa questa libertà. In una situazione normale, secondo me almeno, fare una cosa del genere è da suicidi soprattuto in zone in cui la sicurezza non è garantita da mura e chissà quali pericoli si nascondono nell’ignoto. Essere pronti a rispondere ad ogni minaccia è fondamentale.

*Swiss*

Presi al volo la borraccia che mi era stata lanciata per poi guardare verso il… no, la colpevole

“Bella presa.” affermò Syndra

Dopo quell’affermazione cominciò ad arrampicarsi sull’albero per poi arrivare ad un ramo parallelo a quello su cui sono. Guardandomi, mi porse la mano e a quel gesto le lanciai la borraccia che mi aveva tirato

“Sicuro di non voler staccare la spina per qualche minuto?”

“Preferisco essere stanco piuttosto che morto.” affermai per poi guardare dove le ragazze stavano giocando “Sicura che se lo possano concedere?”

“Questo posto è sempre stato definito un punto di sosta sicuro. Sin da quando viene usato, non ha subito neanche un’assalto. Inoltre, resteremo qui ancora per un pò prima di riprendere.”

“Hmm~” Davvero, sono io ad essere anormale, o sono loro che non gliene frega niente della loro vita? “Cosa ti fa pensare che non siano cambiate le cose?”

“La vedi la pietra su cui è seduto Hugen?” annuii alla sua domanda “Quella pietra ha la capacità di fungere da repellente per mostri di basso rango, molto comuni in questa zona. Insieme a quella ce ne sono altre due posizionate a una distanza ben definita una dall’altra.”

“Sono state messe qui dalla Gilda?”

“Hmm~ più che la gilda, è originaria di questo posto e visto il luogo, al contrario di essere raccolta come di solito si usa, sono state lasciate qui così da poter usufruire di questo posto.”

“Capito. Però, ha una nome questa pietra?”

“Mi pare si chiamasse…… Scapisite.”

“Scapisite…..*puh* ahahaha! Che razza di nome gli hanno dato?” chiesi scoppiando dal ridere

“*Fufufu* Vero? Noi la chiamiamo semplicemente Stone Repellent”

“Hahahahaha! È anche peggio.” continuai a ridere tenendomi lo stomaco “Il solo nome ucciderebbe dal ridere. Hahahahaha!”

Entrambi ridemmo del nome della pietra che proteggeva questa spiaggia di ciottoli dai mostri di basso rango.

Scherzi a parte, ciò che ha detto è vero. Nelle informazioni che ho letto nella biblioteca dei Flinne, questa Scapisite è una pietra molto rara ed è usata principale nella costruzione delle mura di grandi città o meglio, inserita all’interno di queste mura per via della loro abilità. Le cave di queste pietre si possono contare con le dita di una mano, ma ci sono teorie in cui alcune cave abbondanti si trovano occidente del Regno Waral, per la precisione, nel Regno dei Demoni. Se poi sia vero o meno, è un’altra storia.

“*Fufufu* Allora, ogni tanto anche tu riesci a ridere.” affermò Syndra

“Cosa ti fa pensare che non ne fossi in grado?”

“Beh, non ti ho mai visto rilassato durante tutto il viaggio. O meglio, eri sempre concentrato sul tuo dovere di ricognitore, eseguendo il tuo compito con uno zelo mai visto prima d’ora.” affermò mettendosi l’indice sul mento “Se devo proprio essere sincera, questa tua rigidità è sia un pregio che un difetto. Dovresti rilassarti un po’ di più.”

“Non lo posso negare però…” cominciai per poi guardare di fronte a me “è un’abitudine preziosa per me.”

Questa mia rigidità, come la descrive lei, mi ha impedito di vedere compagni d’arme morire davanti ai miei occhi. Mi ha permesso di restare in vita e tornare a casa. Questa abitudine… non ho alcuna intenzione di perderla.

“Quando fai così, mi chiedo se hai davvero 14 anni.”

“*Fufufu*” ridacchiai divertito “Dato che parliamo d’impressioni, cosa ne pensi degli esaminandi qua sotto?”

“Mi spiace, ma queste sono informazioni riservate~.” affermò scherzosa

Figurati… pensai facendo un sorriso ironico.

Sinceramente parlando, volevo esprimere la mia impressione sul gruppo per aiutarla nella selezione, ma non ne ho affatto il diritto. Però, questi giorni mi sono serviti a conoscere e valutare questi aspiranti ranghi C. Hanno alti e bassi, ma sono pur sempre essere umani tuttavia, se devo vederla da un punto di vista militare, sono palesemente bocciati… beh, probabilmente Hugen sarebbe l’eccezione visto che è l’unico con un po’ di testa e conosce bene il suo ruolo. Sinceramente, è quello che mi sta più simpatico.

“*Sniff sniff* Hm?!”

D’improvviso, sentii uno strano odore provenire da dietro di noi. Se dovessi descriverlo, sembrava l’odore di pesce marcio, ma non era neanche una descrizione appropriata a dirla tutta. Girandomi, vidi su un’altopiano che si trovava dall’altra parte del corso d’acqua, quelle che sembrava un gruppo di lucertole, con una pelle squamata di un colore verde-acqua. Tuttavia erano bipedi ed avevano in mano dei rozzi archi primitivi, con frecce già incoccate e corde tese.

“Oh mer-! HEY! USCITE IMMEDIATAMENTE DALL’ACQUA!!!”

Il mio urlo prese alla sprovvista le ragazze che stavano giocando nel fiumiciattolo e non appena alzarono lo sguardo, il sibilo di frecce che viaggiavano si poteva sentire. Queste caddero sulle ragazze, queste subirono delle ferite leggere ma niente di grave.

“State bene?!” domandò Nial preoccupato avvicinandosi a loro

“SPOSTATI IMMEDIATAMENTE DA LÌ” urlai di nuovo mentre incoccavo una freccia

Forse perché ha sentito il mio avviso o semplice fortuna, di fianco a loro passò velocemente una figura serpentina che si andò a schiantare in una delle tre pietre di Scapisite, distruggendola.

La polvere bianca funse da cortina fumogena e sebbene ne vedessi il profilo, la figura si spostò immediatamente sull’altra riva, fermandosi poco sopra l’altura davanti a quelle lucertole bipedi.

“Un Stritlian?!” esclamò sorpresa Syndra

Una creatura serpentiforme, ma con un massiccio torace umanoide e enormi braccia muscolose. Quelli dietro di lui erano dei lizardman, mostri umanoidi di basso rango ma in grado di creare armi rudimentali. Probabilmente hanno deciso di attaccare dalla distanza visto che la Scapisite ha un’effetto repellente su di loro, fungendo da diversivo per permettere al Stritlian di attaccare. Dato il colore e la scelta dell’arma, quello Stritlian è un maschio, non è molto intelligente, ma ha una forza fisica mostruosa, di conseguenza l’attacco a sorpresa che hanno appena usato sarebbe stata molto efficace e letale se non me ne fossi accorto. Però, la bassa intelligenza dei maschi Stritlian non gli permette di creare una tattica simile. Quindi-

“ME LA PAGHERAI!!!”

Sentii urlare. Quando mi girai verso l’origine dell’urlo, vidi Nial caricare a testa bassa verso il gruppo di rettili che si trovava dall’altra parte del corso d’acqua. Mi sentii il sangue drenare per un’attimo

“CHE CAZZO TI SALTA IN MENTE?! TORNA SUBITO INDIETRO!!” urlai a pieni polmoni

Che mi abbia sentito o meno non ha molta importanza visto che sta continuando la sua corsa seguito dal suo Harem. Finiranno col farsi ammazza-?! Si ritirano?!!! Quel gruppo di rettili stava pian piano arretrando e ad un certo punto gli diedero le spalle per andarsene. Anche così, i tre idioti continuarono l’inseguimento. In quel momento non ebbi alcun dubbio

“Dannazione! Vado a riprenderli, assicurati che la carovana rimanga al sicuro.”

“?! Aspetta un-”

non mi lasciò neanche il tempo di parlare che Syndra si era lanciata all’inseguimento del trio che era già oltre l’altopiano. Fanculo! Imprecai vedendo anche l’elfa scomparire dietro l’altopiano. Questa è l’ultima goccia!

“Hugen! Alwena!” chiamai furioso e attirando lo sguardo di entrambi “Il nemico è ancora nei paraggi! Riunitevi alla carovana e state pronti per un possibile scontro.”

“S-subito!” esclamò sorpresa Alwena

Hugen invece scese immediatamente dalla roccia chiudendo il libro che stava leggendo e si avvicinò ad uno dei carri tenendo la guardia alta.

Alwena invece era rimasta ancora leggermente scioccata per via dell’attacco a sorpresa e solo dopo averla richiamata all’ordine si riprese. Uscì rapidamente dal corso d’acqua e andò vicino all’altra pietra di Scapisite ove cui aveva lasciato il suo bastone e le calzature.

“GRUAAA!!”

“Figurati…”

il ruggito di Duskwing, che stava volando poco distante da noi m’informo dell’arrivo di altri lizardman più uno Stritlian verde. Quella che Duskwing ha visto, deve essere la femmina che ha ideato la distrazione. Ma perché sta avanzando verso di noi con dei lizardman? La scapisite dovrebbe-

**BOOOOAMM!**

“KYAAAAA!!!”

Ghost Vanguard

Ghost Vanguard

Stato: In corso Tipo: Autore: Rilascio: 2022
Ha vissuto la sua vita da soldato, come marito e padre, ma gli è stato negato l'eterno riposo.
Reincarnato contro la sua volontà come Flinne Logoch per l'egoismo di una dea pigra e narcisista, egli farà di tutto per non compiere la missione affidatagli...
error: Il contenuto è protetto!

Opzioni

non funziona con la modalità scura
Ripristina