capitolo 20

Ricordo la prima cosa che sentivo nella mia vecchia vita quando mi svegliavo: il canto degli uccellini che si erano adagiati sugli alberi del giardino che la mia defunta moglie curava con estrema dovizia. Esistono anche in questo mondo uccelli come passeri, colombe, piccioni e simili, ma li si trovano solo, o principalmente, nelle città poiché sono prede facili all’esterno dei centri abitati.

*Bonk*Wack*Swiss*Thud*

“Brutta…!”

ora quello che sento e vedo, è una sacerdotessa ninfomane, mia allieva che affronta un mostro… una Empusa, anch’essa mia allieva. Perché lo stanno facendo? Il motivo è molto semplice, è un’esame per Alwena, la sacerdotessa che ho accettato come mia allieva quattro anni or sono.

Il luogo in cui si stanno affrontando, è il campo di allenamento improvvisato del villaggio dei Brethren’s Fan e gli stessi membri di questa tribù Strittilian stanno facendo sia il tifo che fungendo da perimetro dell’arena

“Certo che se le stanno dando di santa ragione.” affermai a bassa voce

“Uhruu rurù?”

“Hm? Oh, Duskwing, finalmente ti sei svegliato.” affermai sentendo il bubbulio della mia cavalcatura e compagno “L’esame di Alwena è già iniziato. Tu non avevi alcuna intenzione di svegliarti invece.”

“Huhuru.”

“Non è colpa mia. Comunque, è certo che Alwena perderà se continua così. Anzi, è uno scontro perso in partenza.”

“Ruuu… Uhuhuru? Huru?! Rauhuru…”

“Hey, non trattarmi come se fossi il cattivo della situazione!” esclamai sentendo la sua affermazione “Ma dato che lo hai notato anche te, sai bene che ha un modo per vincere comunque.”

“Hurua huhuhurru.”

“Assai probabile, ma prima dovrà dimostrarmi che ha compreso cosa volevo trasmetterle con questo test.”

Lo scontro sta andando avanti e ormai sono passati venti minuti buoni. Ad essere sincero, Alwena sta resistendo bene e il suo giudizio di dare priorità a schivate e attacchi mordi e fuggi è adatto. Tuttavia, la sua stamina non è infinita e sta iniziando a dare segni di stanchezza. Saliphe ha compreso la tattica di Alwena e di conseguenza fa di tutto per impedirle di mantenere la distanza usando anche la sua potente coda serpentina come frusta nel caso Alwena riesca ad ottenere un minimo di distanza.

Entrambe si stanno comportando in maniera egregia, non ho alcun dubbio a riguardo, ma Alwena sta ancora—?! Fufufu finalmente lo ha capito. Ridacchiai dentro di me vedendo a cosa stavano puntando gli occhi di Alwena

*****

Il mio respiro è pesante, i miei muscoli si stanno intorpidendo ed urlano dal dolore. Eppure, nonostante il dolore mi sento più forte, rinvigorita… soddisfatta. Voglio continuare… voglio continuare a combattere e provare dolore… voglio godere di questo senso di soddisfazione così nostalgico. Questa soddisfazione che provai quando accettai il seme di un uomo per la prima volta. Questa sensazione che ogni giorno cercavo tra le braccia di ogni uomo che incontravo, ma che ogni volta diminuiva sempre di più. Si è ravvivato mentre apprendevo la conoscenza del mio maestro, mentre aiutavo i malati. Ma ora, quel fuoco è divampato… si è riacceso perché sto affrontando qualcuno che non posso battere… ora capisco. Non è il piacere carnale derivato dall’atto sessuale che veramente desideravo. È solo un’istinto… un’impulso… una curiosità che credevo fosse il mio vero desiderio. Ma ora capisco. Ora capisco perché ho lasciato il tempio… ora capisco perché non sentivo più vividamente quel fuoco quando facevo sesso… ora capisco cosa vuole insegnarmi John con questo ultimo esame. Ho trovato me stessa. Io desidero vivere, io desidero aiutare chi è più debole di me, io desidero combattere… io desidero sopravvivere.

Ora che combatto con qualcuno che so di non poter sconfiggere… ora che sto lottando per la mia vita pur sapendo che il mio maestro interverrà nel momento del pericolo… ora che ho finalmente realizzato cosa cerco… non mi sono mai sentita così felice e soddisfatta in vita mia!

[Il titolo “Discepola del Saggio” è stato aggiornato]

[Hai ottenuto Saggezza]

[Aumento del Mana, Magia Attributo Luce, Magia Attributo Fuoco e Concentrazione sono saliti di livello]

[Il titolo “Cercatrice di Piacere” è stato rimosso]

[Acquisito il titolo “Valchiria”]

[Hai ottenuto Resistenza agli stati alterati (Dolore), Resistenza agli stati alterati (Paura), Guerriera Divina, Guida dei Valorosi e Affinità Marziale (Lancia).]

[Tecnica di Combattimento Disarmato, Magia Attributo Luce, Trae Forza dal Dolore e Luce Sacra sono saliti di livello]

La voce sacra che mi avvisava del cambiamento del mio status, mi lasciò momentaneamente spiazzata. Ma stavo combattendo e subito mi ripresi, però istintivamente sorrisi, poiché mi sono finalmente liberata di quel titolo maledetto.

Cercatrice di Piacere‘ è un titolo che ho ricevuto quando le attività sessuali che praticavo al tempio non mi davano più la soddisfazione che cercavo e anche quelle estreme, mi davano poca soddisfazione. A causa di quel titolo, ogni notte cercavo ogni tipo di conforto e anche durante le mie missioni di avventuriera non riuscivo a tenerlo sotto controllo. Più andavo avanti, sempre peggio diventava. Ma ora che sono riuscita a liberarmene… il mio cuore è leggero, la mia mente è lucida e il pensiero di cercare il successivo partner sessuale sparì.

Concentrazione” pensai

La mia abilità si attivò e tutto intorno a me rallentò. Non è che sono diventata più veloce o altro, semplicemente il mio pensiero è diventato talmente accellerato che perfino una mosca sembrava ferma. Con l’attivazione dell’abilità, il mio battito cardiaco cominciò a calmarsi e la mia testa si svuotò. Volevo comprendere le mie nuove abilità ma per ora, mi accontento dei comprendere questi due titoli

Discepola del Saggio
Il possessore di questo titolo è stato riconosciuto come allievo da un colui che possiede il titolo “Faro di Saggezza”. Grazie a ciò aumenta esponenzialmente la velocità di apprendimento degli insegnamenti ricevuti dal Maestro e si ottiene l’abilità “Concentrazione”. Aggiornato: il possessore del titolo “Faro di Saggezza” tuo maestro, ritiene che tu hai superato la prova finale. Grazie a questo, ottieni l’abilità “Saggezza” e ottieni accesso a nuovi titoli e lavori.
Valchiria
Il possessore di questo titolo ha scoperto e compreso il suo destino. Ella è una fanciulla religiosa e devota, il cui desiderio è quello di vivere, sopravvivere e aiutare chi desidera perdurare anche di fronte a morte certa. Grazie a questo titolo, ottieni le abilità “Resistenza agli stati alterati (Dolore)”, “Resistenza agli stati alterati (Paura)”, “Guerriera Divina”, “Guida dei Valorosi” e “Affinità Marziale (Lancia)”. Tutte le abilità le cui radici affondano nel ramo Sacro o di Attributo Luce, diventano più potenti. Per ottenere questo titolo, è necessaria l’abilità “Saggezza”.

Ma che cazzo?! Come fanno ad esistere titoli così potenti?!! Cos’è questa assurdità?!!!

Ero nuovamente spiazzata. L’assurdità di questi titoli mai visti prima d’ora era indescrivibile. Neppure i più potenti Templari dell’ordine di Afrodite Victrix possiedono tali titoli o abilità, nonostante siano i recipienti della Benedizione Divina della Dea. Molte di quelle abilità sono a me sconosciute e non so quali siano i loro effetti ma tra queste, c’è ne una in particolare cui voglio e allo stesso tempo non voglio capire cosa faccia per la paura.

Saggezza
Questa abilità la si può ottenere solo quando riconosciuti da un detentore del titolo “Faro di Saggezza”. Le statistiche di Intelligenza e Mana aumentano del 30%, tutte le abilità di natura magica salgono di 2 livelli e ottieni l’abilità Resistenza agli Stati Alterati (Fascino).

……Ok. Devo trovare un modo per portare a termine questo esame.

Mi sono rimasti pochi secondi prima che l’effetto Concentrazione si esaurisca.

…Se ti ricordi ci che ti ho insegnato, capirai che alla fine non è così difficile” cosa intendeva dire con questo? Ciò che mi ha insegnato non aveva niente a che fare con questo esame in cui devo venir massacrata brutalmente dalla mia avversaria. Cosa mi sfugge?

Non spaventarti se non riesci a capire cosa stai sbagliando. Guarda il tutto da un’altro punto di vista.”

*Dlin dling*

Subito dopo essermi ricordata quella sua affermazione, il suono dei campanelli rimbombò nella mia testa. Fu allora che compresi veramente. John mi ha detto di affrontare Saliphe, non di batterla. Ora capisco perché ha dato enfasi alla parola “affrontare” ieri.

Quando si è di fronte ad una situazione in cui la propria sopravvivenza non può essere garantita, bisogna improvvisare e trovare un modo per uscirne vivi. Bisogna analizzare tutto con calma e trovare una soluzione… dopotutto, John lo ha dimostrato 4 anni fa durante la missione di avanzamento di rango. Ha affrontato i nostri assalitori, mettendoli in una posizione che li ha obbligati a trattare nonostante non sapesse che Saliphe fosse in grado di parlare.

I campanelli sono questo: un’altra via per sopravvivere. Per questo John li ha dati a Saliphe dicendole di attaccarli alla cinta. Una riflessione su ciò che mi ha insegnato… huh? Fufufu, c’è dell’altro huh? Il mio tempo sta scadendo, quindi il presentimento che mi è comparso facendo quel pensiero lo misi momentaneamente da parte e cambiai il mio piano di battaglia.

Il tempo di ‘Concentrazione’ terminò e tutto intorno a me tornò alla velocità normale e Saliphe, che sembrava lenta e lontana si avvicinò in un baleno.

Prima avevo una certa difficoltà ad eguagliare la sua velocità, ma ora che ho ricevuto quei titoli e conseguenti abilità… riesco a seguirla più facilmente. Riuscivo a rispondere con maggiore prontezza e anche i miei colpi avevano tutto un’altro peso. Riuscivo a vedere lo sguardo leggermente sorpreso della mia avversaria.

Non posso esitare adesso. Pensai e subito mi lanciai all’attacco. Anche se leggermente presa in contropiede per la mia mossa inaspettata, Saliphe riuscì comunque a rispondere e deflettere i miei attacchi nonostante tutto. Ma ormai avevo raggiunto il mio obbiettivo.

Usando l’ultimo incantesimo concessomi, mi concentrai sui muscoli delle braccia aumentando i miei riflessi.

“Tsk!”

Saliphe schioccò la lingua vedendo l’aumento della velocità dei miei pugni. Nonostante, avesse quattro mani a malapena riusciva a stare dietro ai miei colpi. Anche se erano veloci, i miei pugni non riuscivano causare molti danni. Immediatamente mi allontanai… con il respiro pesante e mi sembrava che da un momento all’altro sarei crollata. Saliphe, voleva cogliere l’occasione per riprendere l’attacco

“Può bastare!” esclamò John fermando l’incontro

“Bassstare?” domandò Saliphe fermandosi all’ultimo e guardandolo sorpreso mentre si avvicinava “Ma non mi ha battuta.”

“Ne sei certa, mia allieva?” domandò guardandomi con un sorriso soddisfatto

*Dlin Dling*

I suoni cristallini dei campanelli che avevo in mano rimbombarono e mi sembravano suoni dolcissimi in quel momento. Quel suono, sembrò levarmi un peso… quel blocco che provavo… un controllo sul mio ritrovato istinto che non riuscivo a controllare. Che suono meraviglioso. Pensai sedendomi pesantemente a terra.

“Huff huff…… Ha-hahahahaha!” mi misi a ridere soddisfatta “Come succede spesso, i tuoi metodi d’insegnamento sono brutali, maestro.”

“Ma efficaci a quanto pare.” affermò porgendomi la mano “Dimmi, cos’hai imparato?”

Gli presi la mano. Era callosa, ruvida e poco curata. Un gigante che suscita terrore e rispetto, tanto ricercato quanto tenuto lontano. Per me è ancora irraggiungibile, ma non si è mai tirato indietro per aiutarmi a crescere e comprendere ciò che davvero sono… ciò che davvero voglio… ciò che il mio destino mi ha riservato.

“In battaglia come nella vita privata, affidarci ai nostri desideri può portarci alla distruzione. Questo me lo hai ripetuto anche ieri. Ma… se con la calma e la logica posso trovare una via d’uscita da una situazione che mi porta alla condanna, indirizzare i miei istinti in quella direzione può garantirmi un modo per sopravvivere. Senza la logica, sarei solo una bestia senza cervello, senza i miei impulsi sarei solo una morta che cammina. Se riesco a equilibrare e usare razionalità ed istinto insieme, ne nascerà un’obbiettivo… se possiedo la volontà necessaria, raggiungerlo non sarà impossibile.”

Ghost Vanguard

Ghost Vanguard

Stato: In corso Tipo: Autore: Rilascio: 2022
Ha vissuto la sua vita da soldato, come marito e padre, ma gli è stato negato l'eterno riposo.
Reincarnato contro la sua volontà come Flinne Logoch per l'egoismo di una dea pigra e narcisista, egli farà di tutto per non compiere la missione affidatagli...
error: Il contenuto è protetto!

Opzioni

non funziona con la modalità scura
Ripristina