Capitolo 3

“*Fufufu* Allora… accetti la mia richiesta?”

“…Ho altra scelta?” domandai incerto

“C’è sempre una scelta.” affermò sorridente “Molte più di quante puoi immaginare, ma in questo caso, sono costretta ad ammettere che le tue sono piuttosto limitate.”

“*Sigh* Capisco.”

O meglio, è semplicemente così. Sono morto, sto venendo reincarnato contro la mia stessa volontà e come se non bastasse, la colpevole di tutto questo vuole che vada ad ammazzare degli infedeli? Che si attacchi al cazzo. Ma per quanto riguarda questa Dea, sebbene la sua richiesta sia una cosa naturale da fare, purtroppo…

“Non posso accettare la tua richiesta.” affermai guardandola negli occhi “Ma non perché non voglio accettarla, ma perché quello che mi stai chiedendo non è qualcosa che un mortale come me possa farsi carico. Inoltre, non faccio promesse che non sono sicuro di poter mantenere.”

“*Sigh* Non hai tutti i torti.” sospirò facendo un mezzo sorriso ironico

“Hey! Come osi rifiutare una sua richiesta?!” esclamò un’altra voce femminile

dal nulla comparve quella che sembrava una luce bianca che una volta vicina si rivelò essere una donna alata grande quanto una bambola

“Ha ragione Nike.” affermò la Dea guardandola

“Ma! Mia signora…!”

“Ha ragione lui.” affermò scuotendo la testa “Affidare poteri e responsabilità che solo gli Dei possono farsi carico ad un mortale… potrebbe essere controproducente.”

Per dire un’eufemismo. Io non sono un’assetato di potere. Io so di non esserlo ma l’animo umano non è incorruttibile e la possibilità di ottenere poteri a cui qualcuno non è pronto a ricevere, può portarlo alla pazzia. Questo vale anche per me: quello che so di essere oggi potrei non esserlo domani. Ogni passo che compiamo può portare alla nostra condanna o alla nostra salvezza… tutto dipende dalle nostre scelte. E io non ho intenzione di correggere gli errori di un’idiota. Anche questa Dea non avrebbe alcun obbligo nel farlo dopo quello che ha subito a causa di sua sorella, eppure lo fa. Qualsiasi sia il motivo che la spinge a farlo, deve essere importante per lei. Oppure, è una semplice idiota

“Scortese da parte tua definirmi un’idiota.” affermò toccandosi il mento con l’indice

“…Dovrò fare più attenzione ai miei pensieri.”

“*Fufufu* Beh, alla fine non è così strano fare quel pensiero dopo aver saputo la mia situazione.” ridacchiò

Notai che Nike mi stava guardando con occhi assetati di sangue, ma probabilmente si stava trattenendo dall’uccidermi di nuovo perché la sua signora ha sorvolato sul mio insulto ridendoci sopra. Mi venne istintivo sorridere vedendo come ha lasciato correre la mia mancanza di rispetto

“Non posso prendere il tuo posto, ma cercherò di fare il possibile.”

“Già questa tua affermazione mi conforta.” affermò sorridendomi dolcemente “Ora, non abbiamo molto tempo. Dimmi, cosa desideri?”

*****

Questo mortale che si trova di fronte a me, mi ha fatto pietà quando scoprii che la sua anima era stata prelevata con la forza da mia sorella. Credevo che sarebbe stato come gli altri mortali… no gli altri uomini, che appena vedono mia sorella sono disposti ad accettare ogni sua richiesta. Ma lui… mi ha sorpresa. Il fascino di mia sorella non ha funzionato su di lui anzi, si è ribellato alla sua richiesta. Forse lui… fu quello il mio pensiero.

Nello stesso momento in cui è stato cacciato dal regno divino di mia sorella, ne approfittai per in contrarlo. Era furioso, ma dopo essersi calmato, potei vedere il suo passato e la persona che è. Lui è un’esemplare incredibilmente raro anche tra i mortali: umile, leale, fedele, con un forte senso del dovere e dell’onore, ma anche saggio, calmo e composto, in grado di prendere decisioni razionali e logiche.

Quest’ultima qualità la espose anche durante la nostra conversazione, rifiutando anche la mia proposta di farmi da sostituto. Mi venne ancor più voglia di aiutarlo.

Per quei pochi poteri che mi rimanevano potevo ancora concedergli dei… come li chiamano i mortali? Cheat…? Sì… potevo fargli dono di alcuni cheat piuttosto… no, molto potenti eppure… quando espresse due delle sue richieste…

“…Solo questo?” gli chiesi sorpresa “Sei sicuro di volere solo questo? Posso concederti molto di più se solo lo desideri.”

“Beh, visto che non so molto di Eabes, la tua introduzione su come funziona il buon senso su quel mondo è già di per se molto utile. Inoltre, credo che quello che ti ho richiesto sia anche troppo. Oh! Però, un’altra cosa ci sarebbe se possibile.”

“Hmmm. E sarebbe?”

“Puoi recidere ciò che mi lega a tua sorella?”

“Posso farlo, ma così facendo perderai la sua benedizione.”

“Non ho bisogno della benedizione di una donna arrogante come lei.” affermò con un tono irritato “Già il fatto che hai acconsentito alle mie richieste, è più che sufficiente. Inoltre, non voglio più avere a che fare con lei.”

“Comprendo.”

Notai un fremito nello spazio in cui ci troviamo. Non c’è più tempo, huh? Mi avvicinai a lui e dopo avergli preso il volto, gli diedi un bacio sulla fronte. Il suo corpo s’illumino di una luce argentata e la presenza di mia sorella che percepivo dalla sua anima, scomparve.

“Ecco fatto.” affermai allontanandomi “Ora non sei più legato a mia sorella, ma il tempo a nostra disposizione è scaduto. È giunto per te il momento di reincarnati. Quando sarà il momento, fa il nome di Nike.”

“D’accordo…… ci rivedremo?”

“Non lo so.” affermai dispiaciuta “Ma spero di sì.”

“A proposito, c’è una cosa che non ti ho chiesto.”

“Non credo che avrò il tempo di-”

“Il tuo nome.” affermò interrompendomi “Non conosco il tuo nome.”

Rimasi sorpresa per un’attimo, ma subito dopo mi venne da ridacchiare

“Atena.” risposi “Mi chiamo Atena.”

“Atena, huh…” affermò mentre la sua forma iniziava a scomparire lentamente “la Dea greca della Saggezza, delle Arti e della Guerra.”

“*Fufufu* Proprio quella Atena.” ridacchiai

“Grazie e… buon riposo.”

Con quell’ultima frase, lui scomparve e io rimasi in questo spazio scuro insieme alla mia fedele sottoposta Nike e alla mia civetta.

“*Sigh* Se ne è andato.” sospirai “Nike.”

“Cosa desidera, lady Atena?”

“A breve mi addormenterò. Quando ti chiamerà, dagli la tua benedizione prima di tornare a vegliare su di me.”

“Huh?! Perché tutta questa premura?”

“Perché sono certa, che fino al mio risveglio e forse anche dopo, lui sarà la prima e l’ultima linea di difesa contro il caos.”

*****

“Te ce ne voluto di tempo huh?” 

“Perdona l’attesa, ma la famiglia in cui sono nato non è molto ‘comprensiva’.”

“Per dire un’eufemismo direi.” disse guardandomi dall’alto in basso impietosita “*Sigh* Oh beh, l’importante e che tu sia riuscito ad andartene.”

Schioccò le dita e una luce argentea mi circondò. Sentii il mio corpo caldo… cambiato. Non so quanto durò, ma quando la luce argentea si dissipò, lo status comparve nuovamente di fronte a me.

“Pu-hahahaha.”

“Che hai da ridere?” domandò seccata Nike

“Per nessun motivo in particolare, ma Atena si è data davvero da fare per me.” affermai ridacchiando “Ringrazia Atena da parte mia quando la vedi.”

“Per te è Lady Atena. Hmph!” sbuffò infastidita Nike per poi avvicinarsi a me “Gli riferirò i tuoi ringraziamenti, e dovrai ringraziarla anche per questo!”

“?!!”

Dopo aver detto quello, Nike brillò intensamente e divenne alta quanto me. Mi prese il volto e baciò la mia fronte

[Hai ottenuto Benedizione divina di Nike.]

[Resistenza agli stati alterati (Dolore) e Resistenza agli stati alterati (Sonno) è salito di livello.]

[Hai ottenuto Solo nella Morte…]

[Solo nella Morte… si è evoluta in Victorus aut Mortis]

Nome:

– – (Logoch Flinne)

Età:

14 anni

Livello:

10

Lavoro:

Razza:

Umano Primus

Titolo:

Reincarnato; Signore della Forgia; Signore della Vita; Faro di Saggezza; Esempio Marziale;

Forza:

300 (+156)

Resistenza:

340 (+182)

Agilità:

250 (+67)

Intelligenza:

1’500

Mana:

800

Abilità Passive

Livello

– Immunità agli stati alterati (Paura)

– Immunità agli stati alterati (Veleno)

– Resistenza agli stati alterati (Malattia)

4

– Resistenza agli stati alterati (Dolore) [Level Up]

7

– Resistenza agli stati alterati (Sonno) [Level Up]

5

– Resistenza agli stati alterati (Fatica)

3

– Resistenza al freddo

5

– Resistenza al caldo

5

– Visione Notturna

– Volontà Adamantina

– Etichetta

2

– Mastro Artigiano

– Mastro Forgiatore

– Mastro Apotecario

– Erudito delle Scienze

– Trama Muscolare Pesante

5

– Trama Ossea Pesante

7

– Apparato Respiratorio Potenziato

– Sensi Migliorati (Olfatto, Vista, Udito)

– Rigenerazione

3

Abilità Attive

Livello

– Scherma (spade corte)

10

– Scherma

4

– Arti Marziali

8

– Disciplina delle armi da fuoco

10

– Magia Attributo Luce

1

– Magia Attributo Oscurità

1

Abilità Uniche

Livello

– Duro a Morire

– Victorus aut Mortis [Evoluto da Solo nella Morte…] [Nuova]

– Pensiero iper-veloce

– Nato per il combattimento

– Apprendimento Intuitivo

– Benedizione divina di Atena

– Benedizione divina di Nike [Nuova]

Una voce meccanica nella mia testa m’informò di aver ottenuto quelle abilità e quando posai nuovamente lo sguardo sul mio status, notai che si era aggiornato

La mia Forza e Agilità sono aumentati di 100, mentre le due abilità che erano state nominate aumentarono di 2 livelli e comparve anche la nuova abilità.

“Con questo ho concluso i miei affari con te. Spero di non rivederti per qualche secolo!!!”

Dopo aver fatto quell’affermazione, Nike venne nuovamente avvolta da una luce accecante per poi scomparire. Che dire… un’uscita ad effetto. Ora vediamo un po’ cos’hanno preparato Atena e Nike per me… pensai sedendomi per terra e appoggiandomi all’albero.

La cosa bella degli status, non è tanto il fatto che ti diano valori numerici e ti permetta di capire per che tipo di lavoro sei più portato, ma ti permettere di comprendere anche quali benefici o malus possono portare le abilità. Tuttavia non ti permette di comprendere come evolverle o come farle salire di livello in quanto è richiesto che si raggiungano condizioni specifiche che solitamente vengono esposte quando si ottiene l’abilità. Alcune possono essere semplici come l’allenamento con spada per l’abilità di Scherma o di studio per l’uso della magia. Altre sono incredibilmente difficili da ottenere in quanto le condizioni sono altrettanto dure da soddisfare. Altre ancora, sono abilità uniche della razza. A proposito di razza

Umano Primus
Gli Umani Primus (Homo Sapiens Primus) sono una nuova razza il cui primo (e attualmente unico membro) è nato esattamente 14 anni fa. Razza creata dalla Dea della Saggezza, delle Arti e della Guerra Atena, sono l’apice dell’evoluzione umana.
Di media sono 50 volte più longevi dei loro predecessori, sono molto più alti e le loro prestazioni fisiche ed intellettive sono di gran lunga superiori.
Incredibilmente robusti, sono completamente immuni alle tossine e molto resistenti alle malattie.
Abilità Razziali uniche: Immunità agli stati alterati (Veleno), Resistenza agli stati alterati (Malattia), Trama Muscolare pesante, Trama Ossea pesante, Sensi Migliorati (Olfatto, Vista, Udito), Rigenerazione.

Sì… ha proprio esagerato quando gli ho detto di prendere spunto dai personaggi di quei racconti… comunque il danno è fatto. Ora per le abilità passive che non comprendo cosa fanno

Avrei un sacco di cose su cui ribattere, e un sacco di domande sul perché mi ha dato certe abilità, tra cui queste che sono particolarmente forti

Trama Muscolare Pesante
Questa abilità aumenta esponenzialmente le tue caratteristiche base di Forza e Agilità. All’attuale livello dell’abilità, la tua Forza e Agilità verranno aumentate rispettivamente del 50% e del 25%.
Trama Ossea Pesante
Questa abilità aumenta esponenzialmente la tua caratteristica base di Resistenza. All’attuale livello dell’abilità, la tua Resistenza aumenta del 70% e ottieni Resistenza ai Colpi Taglienti e Perforanti.

Aumentare di così tanto caratteristiche che già di per sé sono molto alte è praticamente assurdo. Ma tra tutte, quelle che davvero mi lasciano perplesso sono queste due

Duro a Morire
Dopo che hai subito una ferita Letale o potenzialmente tale, diventi immune a qualsiasi Danno per i successivi 10s. Ad ogni attivazione la possibilità che si attivi si riduce del 10%, fino ad una possibilità minima del 1%
Victorus aut Mortis
Questa abilità si attiva quando sei prossimo alla morte. Tutte le tue statistiche vengono quintuplicate e qualsiasi effetto di stato viene immediatamente rimosso. Se dopo 8 secondi dall’attivazione di questa abilità sei ancora in vita, ottieni l’abilità Rigenerazione Rapida, la quale viene soppressa dopo 20s. L’attivazione dell’Abilità stessa è a discrezione dell’utilizzatore e non può attivarsi indipendentemente

In pratica, se queste si attivano nello stesso momento, mi concedono bonus a dir poco assurdi. Tuttavia, non ho alcuna intenzione di mettere in pericolo la mia vita tanto presto.

Dopo aver letto gli effetti anche di tutte le altre abilità, il mio sguardo si fissò sulla casella del mio nome. Prima di raggiungere la cittadina, ho bisogno di pensare ad un nuovo nome~

Ghost Vanguard

Ghost Vanguard

Stato: In corso Tipo: Autore: Rilascio: 2022
Ha vissuto la sua vita da soldato, come marito e padre, ma gli è stato negato l'eterno riposo.
Reincarnato contro la sua volontà come Flinne Logoch per l'egoismo di una dea pigra e narcisista, egli farà di tutto per non compiere la missione affidatagli...
error: Il contenuto è protetto!

Opzioni

non funziona con la modalità scura
Ripristina