Dopo alcuni giorni, Universus convoca tutte le emittenti di tutti e due i regni, per comunicare una scelta unica e molto ponderata. Sala del buon consiglio, la sala viene allestita per ospitare questa volta dei sovrani, sono presenti il sovrano dell’impero e Universus come sovrano dell’Unione del Sole. Quattro seggi più due posti un po’ più in alto molto decorati e molto adornati. Le emittenti di entrambi i regni si posizionano e non lasciano alcun punto cieco. Ai lati di entrambi i sovrani vi erano le loro equipe. Inizia la conferenza e le prime due notizie da prima pagina sono la nomina di un unico sovrano del pianeta terra e del sistema solare e la nascita di una nuova capitale. Ma quello che nessuno di loro avrebbe mai immaginato che accadesse è la nomina del sommo sacerdote del pianeta terra. Apre la conferenza il sommo Kajeil sovrano dell’impero quest’ultimo riconosce in Universus il titolo di Imperatore della Terra e del sistema solare. Universus dichiara due rappresentanti dei due regni confermando Kajeil Primo ministro del regno dell’Occidente e Naidel NoGheminis come Primo ministro dell’Oriente.
– Ascoltatemi voi tutti qui radunati e tutti voi che state osservando questa grande conferenza, io riconosco il mio pari Universus come sovrano supremo della Terra e del sistema solare!
Le persone rimangono sconvolte, ma Universus stesso rassicura tutti:
– Io, Universus dei NoGheminis accetto la nomina come imperatore supremo ma nomino due rappresentanti di entrami i regni come miei primi ministri così avrete sempre un sovrano a voi noto. Il mio compito è amministrare tutta la Terra e il sistema solare, ai futuri primi ministri la gestione geopolitica dei propri regni!
Tutti rimasero con gli occhi e le orecchie ben fisse perché Universus aggiunse in quel momento i nomi dei due primi ministri:
– Sarà il Primo ministro dell’Occidente l’imperatore Kajeil e sarà Primo ministro dell’Oriente Naidel l’attuale mio primo ministro dell’unione del sole.
– Inoltre, nomino come sommo sacerdote della terra rappresentante di tutte le religioni del pianeta e del sistema solare Nergal NoGheminis.
Ad un tratto interrompe la conferenza un emissario delle due somme dee Astral ed Iris. Compare nella sala un essere incappucciato:
– Chi siete?
– Come avete fatto ad illudere i sistemi di sorveglianza?
Le persone sono spaventate ma ad un tratto quell’essere svela il suo volto e si presenta a tutti loro.
– Io sono Lauviah il Sommo Sacerdote di tutti gli universi, sono io che appoggio o privo del titolo qualsiasi sovrano di un sistema solare o di un pianeta e sono sempre io che decido chi deve o chi merita il titolo di sommo sacerdote, Universus NoGheminis non ti ha istruito tanto bene il vecchio Disma?
Tutti ebbero timore nel sapere che c’è qualcuno più potente oltre il sistema solare e che ha il potere di decidere ogni cosa, interviene il neo primo ministro dell’occidente:
– Badate con chi vi rivolgete lui è il sovrano della terra!
Lauviah si arrabbia e ad un tratto scatena una tempesta elettrica in tutta la sala. Poi riprese la parola con tono forte e autorevole:
– Badate umani, sono che ho mandato secoli orsono le piaghe sulla terra le sacre dee Astral ed Iris imposero la riduzione dell’umanità del novanta per cento così sia io che Pandora venimmo sulla terra per punirvi tutti, pensate che io non ne sia capace di rifarlo?
– Certo che lo rifarei affinché nasca di nuovo qualcuno degno del titolo di Imperatore e di sommo sacerdote del pianeta, siete voi di quest’epoca a non sapere la verità! Disma non è stato così bravo come tuo mentore Universus!?
– Sommo Lauviah vi chiedo perdono da parte mia e dei miei sottoposti, in verità ero a conoscenza di tali eventi, lo stesso Disma era rimasto segnato da quelli eventi terribili e mi chiese quando mi istruiva di evitare tutto ciò ancora una volta. Per questo vi chiedo perdono!
– Accolgo le tue scuse, veniamo al punto, Universus inginocchiati!
Universus si inginocchia e china il capo, in quel momento Lauviah riconosce il titolo di imperatore.
– Io Lauviah, Sommo Sacerdote Supremo riconosco il principe Universus dei NoGheminis come sommo imperatore del sistema solare e della Terra, gli riconosco poteri politi, terreni e diplomatici e la rappresentanza nel parlamento di tutti gli universi.
– Lauviah poi osserva Nergal e osserva il suo cuore e davanti a tutti pronuncerà un verdetto infausto:
– Io Lauviah, riconosco in Nergal NoGheminis il titolo di sommo sacerdote del pianeta Terra ma non del sistema solare cui titolo passerà alla principessa Nefertiti NoGheminis.
Nergal si inginocchia ma in cuor suo sa che la sorella era morta tempo prima quando erano ancora adolescenti e così dichiara il suo intento di sostituirla:
– Sommo Lauviah, nostra sorella Nefertiti è morta all’età adolescenziale, quindi date a me il titolo!
Universus rivede in Nergal di nuovo la sua sete di potere ma a Lauviah questo era già noto per questo tramite Disma concesse la salvezza a Nefertiti grazie alla richiesta fatta dallo stesso Universus.
– Parole dure e ricche di risentimento e di odio ma soprattutto di ambizione e sete di potere.
– Nergal NoGheminis anche se sei idoneo al titolo di sommo sacerdote del pianeta non sei idoneo al titolo di Sommo Sacerdote del sistema solare.
– Nergal, fratello ti prego non provochiamo il volere divino, non vorrai mica scatenare una guerra tra pianeti o entità superiori?! Pensaci bene, fallo per il nostro pianeta!
– È facile per te, tu hai ottenuto tutto, tu sei stato educato benissimo, tu ora comandi il mondo, mentre io non ho nulla solo un ruolo secondario come del resto sono il terzo genito, fui io ad uccidere nostra sorella e tu non hai mai voluto accettare la realtà, ora viene questo individuo e dichiara nostra sorella come mio superiore, stiamo davvero toccando il ridicolo!
– Nergal, tu…
– Vedo che non hai mai cambiato il tuo cuore, fratello mio, sei sempre stato ambizioso!
– Cosa…?
Interrompe la discussione Nefertiti NoGheminis che entra dalla porta principale vestita come Disma, un abito bianco con bordature di fili d’oro intrecciati formando un motivo floreale, capelli rossi occhi verdi, bellissima come una regina e da un corpo invidiabile, gli va incontro l’imperatrice Astral Venus:
– Nefertiti, mia cara ben tornata!
– Sono tornata Astral, Lauviah mi ha convocata qui!
– Lauviah maestro mio sono ritornata dalla riunione al parlamento della Via Lattea!
– Nefertiti ti ho nominata Somma Sacerdotessa del sistema solare!
– Accetto la nomina!
– Bada che Nergal è stato riconosciuto come sommo sacerdote della Terra.
– Comprendo.
Nefertiti si avvicina a Universus e gli dice:
– Sta a te decidere ora che è uscita la verità fuori!
Universus osserva il volto della sorella minore che tanto ricorda la loro madre. Poi quello che dichiarerà sarà la causa poi della ribellione di Nergal.
– Io Universus riconosco la nomina di mia sorella Nefertiti come rappresentate del volere delle sacre dee Astral ed Iris e somma sacerdotessa del sistema solare, carica superiore al sommo sacerdote del pianeta Terra che avrà il ruolo di amministrare il culto delle sacre dee sulla Terra e di ogni tempio a loro dedicato, sarà sempre disponibile al-le richieste del suo superiore e mai potrà impossessarsi della carica a lui superiore se non tenuto idoneo dal Supremo Sommo Sacerdote Lauviah o chi eletto dalle stesse dee!
– Io Nergal accetto tali condizioni.
– Tutto è bene ciò che finisce bene!
Lauviah si dilegua, i nuovi sovrani e rappresentanti continuano con l’introduzione della nuova capitale:
– Noi qui sovrani e sommi sacerdoti riconosciamo il titolo di capitale del mondo la città che tra pochi anni sarà rea-lizzata lì dove sorgeva il continente africano. Il suo nome sarà Neo Atlantide!
La conferenza continua fino a tarda serata dove poi viene conclusa con un grande banchetto finale. Nergal, nel frattempo, osservava ogni cosa con occhi di chi tramava nell’ombra contro il proprio fratello e la propria sorella. Universus notò questo, per questo la durata della nomina di Nergal sarà talmente breve e soprattutto sarà solo una fonte di problemi.
Da quella data all’apertura della nuova capitale passeranno tre anni e dopo questi un evento terribile causò la scomunica di Nergal ed il suo esilio. Nel frattempo, prima di questi tre anni, sempre durante quella riunione dopo che Nergal era rientrato nelle sue stanze, Universus abbraccia la sua amata sorella e gli chiede di come stia Disma.
– Nefertari, sorella mia, sei sana e salva!
Il sorriso di Universus è così smagliante ma le calde lacrime sono un segno di tanta attesa. Fratello mio, perdonami per il ritardo, Disma è sano e salvo anche se abbiamo dichiarato la sua morte lui ora è sul pianeta del grande tempio.
– Comprendo sorella mia, non sai quanto mi rincuora rivederti, se non fosse per Disma ora non saresti qui accanto a me. Vieni qui fatti abbracciare!
– Sono a casa fratellone mio!
Nefertari NoGheminis, abbraccia il fratello con tanta nostalgia, nel frattempo Nergal si era ritirato nelle sue stanze, ricco di rabbia e di rancore. Nella sala del buon consiglio tutti sono felici di tale evento, Universus concede le emittenti di tutti e due i regni.
– Ascoltatemi tutti, che siate a casa o a lavoro, la riunione di oggi si è conclusa, potete tornare alle vostre attività, vi ringrazio ancora per la vostra attenzione al ritorno dei rispettivi regnanti nelle vostre patrie ci sarà un periodo di
festeggiamenti per la nascita del governo mondiale. Grazie a tutti voi per aver partecipato, udito e visto questo evento straordinario. Buona serata!
Cala il sipario di quell’evento e inizia invece la vera riunione. Universus chiede ai presenti di seguirlo:
– Miei cari, seguitemi ora che siamo rimasti solo noi e che mio fratello si è ritirato nelle sue stanze, ci dirigeremo nella sala segreta, la sala del mondo.
– Vi seguiamo vostra altezza!
– Miei Primi ministri seguitemi ho qualcosa da dirvi!
– Ma vostro fratello?
– Lui non deve venire, dopo vi spiegherò tutto!
– Vi seguiamo altezza, siamo qui perché crediamo in voi!
Universus, si dirige a sei piani più in basso dalla sala del buon consiglio. Arrivati al piano dove vi era la sala tutti notano il portone della sala in cui stanno per entrare ed è così maestoso ed era adornato da pietre preziose e su di entrambe le facciate vi è solo una costellazione che dall’anta sinistra si estendeva a quella destra e la costellazione ritratta era quella dei gemelli.
– Questa è la porta tramite cui si accede alla sala del mondo!
– Cosa?
– Davvero?
– Esiste una sala del mondo?
Tutti erano increduli e alcuni di loro erano timorosi, cosa conteneva quella sala così ben protetta da un portone spesso mezzo metro. Adornato di placche d’oro e altorilievi in argento e soprattutto perché proprio quella costellazione.
– Universus, fratello mio se non ci spieghi cosa è questa sala e questo portone nessuno di loro non capiranno!
– Hai ragione sorella mia, ma devono prima vedere una cosa!
– Va bene fratello mio.
– Vostra altezza spiegateci cosa è questa porta?
– Questa è la porta della sala del mondo, il perché sia così è dovuto al volere degli antenati della mia famiglia, la quale ha radici molto molto più lontane della storia di questo pianeta, ma ciò che si evince al suo interno e dall’iconografia vi è l’origine del cognome della mia famiglia legata alla costellazione di gemini.
– Anche io, fratello mio, ho letto nei vari tomi che la nostra famiglia ha radici molto lontane da questo pianeta.
– Vostra altezza cosa significa il vostro cognome?
– Il cognome NoGheminis significa…
Ad un tratto un individuo si presenta alle loro spalle.
– Come stai Universus? Vedo che sei sempre indaffarato visto che non mi contatti mai!
– Voi, qui?
– Si, perché non posso?
– Ma è pericoloso e se qualcuno vi attaccasse?
– So badare a me stesso Universus, scusa se ti faccio preoccupare.
– Universus chi è costui?
– Sorella mia lui è…
_____________________________________________________
Se sei rimasto colpito dal potere e dalla leadership di Universus, non puoi perderti il prossimo capitolo della sua storia. Scopriremo insieme il misterioso individuo che si presenta alla corte imperiale e il suo ruolo all’interno della famiglia NoGheminis. Inoltre, avremo modo di conoscere la Sala del Mondo e la sua importanza nella gestione del pianeta Terra. Non perdere l’occasione di immergerti ancora di più in questo affascinante mondo di potere, intrighi e segreti. Continua a leggere per scoprire cosa riserverà il prossimo capitolo della storia di Universus e della famiglia imperiale.