Presentazione delle Nazioni

In questo capitolo, viene introdotto il mondo di The Guardian Chef e presentati gli Stati che sono stati nominati nel corso degli eventi svoltisi nel volume 1 e che verranno costantemente aggiornati alla fine di ogni volume.

Il mondo

Il mondo abitato da Graeval non ha un nome e si sa molto poco.

Tutto ciò che gli abitanti conoscono del loro mondo, geograficamente parlando, è che esista un solo continente con delle isole. Non si è mai pensato di eseguire spedizioni oltre i confini marittimi conosciuti perché ritenuti troppo pericolosi , per non dire che la tecnologia navale e marittima non è particolarmente sviluppata dato che le isole sono comunque vicine al continente. Alcuni hanno tentato nell’impresa ma non sono mai tornati, facendo credere agli abitanti che siano presenti mostri marittimi estremamente pericolosi.

La fonte storica più antica indica che la prima civiltà mai esistita risalga a 7’500 anni fa, tuttavia non si sa quando il mondo è stato veramente creato o se prima di quella civiltà ne esistessero altre.

Durante la lunga storia del continente, si sono susseguiti molti regni ed imperi fino a raggiungere l’attuale stabilità geo-politica.

Regno Thirus

Il Regno Thirus è la patria di Graeval e si trova nella zona occidentale del continente. Regno di medie-grandi dimensioni, è ritenuto uno degli stati più forti dell’occidente per ovvi motivi: anche se non è uno stato militare, ha dovuto comunque affrontare molti scontri nel corso della sua storia e il più recente, nonché più sanguinoso, è quello avvenuto contro il Regno Deshotia (conosciuto anche come Regno dei Demoni) a sud, ove è riuscito ad inglobarne il territorio fatta eccezione dell’isola Bexita.

Confina con quattro nazioni: a sud col Regno Deshotia, ad nord-ovest con il Principato Kreryn, ad est con il Regno di Yedal e a sud est con la Repubblica Marittima di Canada.

La sua politica estera è sempre stata molto pacifica e può godere di una duratura e lunga alleanza con il Regno di Yedal, soprattuto di un patto di non aggressione con il Principato Kreryn. Inoltre, in tempi non molto lontani era anche membro dell’alleanza anti-demoni, ma successivamente è stato cacciato fuori dall’alleanza perché l’Eroe si è sposato con la Prima Principessa e la Santa è natia di un paese di quel regno, quindi sono fonte sia d’invidia che di timore. Nonostante ciò riesce a mantenere, seppur tese, relazioni diplomatiche con la rinata alleanza anti-thirus.

In politica interna, si basa su una monarchia assoluta di tipo feudale. Comunque, ultimamente le cose sembrano essersi complicate a causa della suddivisione in tre fazioni dei nobili: la fazione dell’Eroe che vuole far ascendere l’Eroe evocato sul trono di Thirus, la fazione del principe ereditario che li contrasta e la fazione degli interventisti che vuole sfruttare il potere dell’Eroe per poter espandere i confini. Purtroppo, queste tensioni non fanno altro che erodere l’unione del regno, causando problemi anche alla popolazione.

La popolazione è a prevalenza umana ma grazie alla tolleranza degli abitanti verso le altre razze e alla politica mantenuta di regnanti di Thirus, nelle grandi città non è raro incontrare altre razze, principalmente Elfi, seppur siano comunque una minoranza

GovernoMonarchia Assoluta
Popolazione50’000’000 circa
Razze (in %):
– Umani95%
– Elfi4%
– Beastman0,9%
– Dragonkin0,1%
– Demoni0%
CapitaleCuding
MonetaVahkel
ReligioneDevoti di Aphy

Regno Deshotia

Conosciuto anche come il Regno dei Demoni è la patria di Lilith situato trova nella zona occidentale del continente. Regno di medio-piccole dimensioni, è un regno molto giovane in quanto fondatosi in una terra principalmente montuosa e inospitale per le altre razze a causa della forte presenza di mostri conosciuti anche come bestie magiche. Questa peculiarità non ha certo scoraggiato i demoni che abitano quelle zone sin dall’antichità, rendendoli esseri forti e tenaci, qualità di cui traggono orgoglio. All’inizio, i demoni erano divisi in tribù che spesso si davano battaglia ma con l’arrivo della Signora dei Demoni Lilith Stilno, le tribù si riappacificarono.

Confina solo a nord con il Regno Thirus.

Sin dalla sua fondazione, il Regno Deshotia ha preferito l’isolamento in quanto era uno stato giovane quindi non visto rilevante… o almeno così credevano. Neanche 30 anni dopo la sua fondazione Deshotia ha dovuto affrontare la sua prima guerra e all’inizio sembrava ne sarebbe uscita vittoriosa, ma con l’intervento dell’Eroe e della Santa, le carte si ribaltarono. Come risultato la popolazione venne decimata, la Signora dei Demoni scomparsa e i sopravvissuti costretti a rifugiarsi sull’isola meridionale di Bexita.

Si basa su una monarchia costituzionale ove la Signora dei Demoni stava al di sopra di tutti e le decisioni politiche estere venivano implementate solo da lei. Sul lato interno invece c’è un consiglio in cui partecipavano tutti i leader delle varie tribù e per far passare un decreto era necessario che almeno più della metà dei presenti fossero d’accordo.

La popolazione è completamente composta dalla razza dei Demoni.

GovernoMonarchia Costituzionale
Popolazione11’000’000 circa*
Razze (in %):
– Umani0%*
– Elfi0%*
– Beastman0%*
– Dragonkin0%*
– Demoni100%*
CapitaleCrashtorn (distrutta); Guagon
Monetan.d.
Religionen.d

*questi dati risalgono a prima dell’inizio della guerra tra l’alleanza anti-demoni e i demoni. Al momento non è possibile determinare il numero di abitanti e la sua suddivisione all’interno dei suoi confini compresi quelli occupati dal regno Thirus

Regno di Yedal

Fondato dagli Elfi, il Regno di Yedal è la patria di Arryn si trova nella zona centro-occidentale del continente. Regno di medie dimensioni, sembra sia nato poco prima del vicino Regno Thirus ed è composta da enormi distese boscose.

Confina con cinque nazioni: a ovest con il Regno Thirus, a sud ovest con la Repubblica Marittima di Canada, a nord col Regno Gaborg, a est con l’impero Ridia e a sud-est con il Regno di Brakhurid.

Della sua politica estera, si sa solo che è un partner commerciale e un’alleato di vecchia data (sin dalla fondazione a quanto sembra) del regno Thirus ed è entrato a far parte dell’alleanza anti-demoni. Di recente sembra che sia ufficiosamente entrata a far parte dell’alleanza anti-thirus, andando ad incrinare leggermente quella duratura alleanza.

Il suo governo è una monarchia assoluta sostenuta dalle casate nobiliari che sono suddivise in tre gruppi: i politici, gli intellettuali e i militari a cui viene affidato ai primi cariche come ambasciatori e burocrati, ai secondi poteri nelle corti di giustizia o nella ricerca e ai terzi viene affidata la guida dell’esercito. Questi tre gruppi collaborano in perfetta armonia tra loro e con il re sin dalla fondazione del regno.

La popolazione è composta principalmente da Elfi ma non è raro trovare anche razze come umani e Beastman

GovernoMonarchia Assoluta
Popolazione30’000’000 circa
Razze (in %):
– Umani7%
– Elfi82,9%
– Beastman10%
– Dragonkin0,1%
– Demoni0%
CapitaleIsyelon
MonetaVahkel
ReligioneDevoti di Aphy

Repubblica Marittima di Canada

Stato interamente commerciale costruito dai mercanti. Di piccole dimensioni, si trova in una terra ricca di materie prime ma arida, infatti sono poche le zone coltivabili e sembra che il 60% del fabbisogno alimentare venga importato da altre nazioni.

Confina con due nazioni: a ovest con il Regno Thirus e a est con il Regno di Yedal.

Della sua politica estera, si sa solo che ha sempre mantenuto una posizione neutrale in qualsiasi tipo di conflitto in quanto allo stato importa solo del commercio e non di ampliare i suoi confini. Infatti è l’unico stato a non essere mai entrato in alleanza con qualche nazione, ma comunque a garantirsi accordi commerciali e patti di non aggressione con tutte le nazioni, fatta eccezione del Regno Deshotia che non ha avuto occasione di contattare prima dello scoppio delle ostilità.

Il suo governo è una repubblica semipresidenziale ove il popolo elegge il capo del governo ma una buona dose dei poteri lo detiene il suo parlamento, composto principalmente da mercanti importanti e/o molto ricchi.

La popolazione è un miscuglio di razze con una maggior presenza di Umani ed Elfi

GovernoRepubblica semipresidenziale
Popolazione13’000’000 circa
Razze (in %):
– Umani47%
– Elfi32,9%
– Beastman20%
– Dragonkin0,1%
– Demoni0%
CapitaleCanada
MonetaVahkel
ReligioneDevoti di Aphy
The Guardian Chef

The Guardian Chef

Stato: In corso Tipo: Autore: Rilascio: 2022
In un mondo di spade e magia, Graeval è figlio di umili contadini, una persona qualunque con un talento particolare per la cucina. I suoi compaesani lo conoscono per i suoi piatti deliziosi, per essere l'amico d'infanzia della Santa eletta dalla Dea Aphy e per essere sposato con una donna bellissima. Ma è davvero tutto qui? Certo che no. Altrimenti perché racconteremo la sua storia? Egli non è un ragazzo qualunque. La sua natura fredda, realista e calcolatrice era da sempre fin troppo matura per qualcuno della sua età. Ma illuso segreto è tanto immenso... quanto il potenziale della sua mente.
error: Il contenuto è protetto!

Opzioni

non funziona con la modalità scura
Ripristina